Primi 6 Parchi nella Provincia di Roma


I primi 6 Parchi e Oasi dello Spirito organizzati sul territorio della Provincia di Roma sono:



Manifesto..

Una realizzazione di 'Mare & Marinai' per conto del 'Movimento Azzurro'
Con il contributo dell’Amministrazione della Provincia di Roma.

MOVIMENTO AZZURRO
Proposte per l'ambiente

Movimento Azzurro è un’associazione ambientalista d'ispirazione cristiana riconosciuta dallo Stato ai sensi della legge 349 dell'8 luglio 1986.
L’obiettivo fondamentale della sua opera di volontariato nel settore ambientale è la ricerca di una cultura dell'equilibrio tra natura e sviluppo. L’impegno dei soci consiste nell'esercitare un'opera di controllo sul territorio e la ricerca e lo studio di soluzioni più rispettose dell’ambiente e dell’uomo.
Movimento Azzurro ritiene che l’attenzione all'uomo, alla natura, allo sviluppo sia la condizione indispensabile per l'allargamento della base democratica della società civile.
www.movimentoazzurro.org
PARCHI E OASI DELLO SPIRITO

Il progetto del Movimento Azzurro si pone l’obiettivo di organizzare Parchi e Oasi sul territorio che presenti elementi capaci di influenzare positivamente l'ampliarsi degli interessi verso la natura: luoghi e percorsi aperti ai cittadini laddove le testimonianze rilevanti di spiritualità, storia, arte e cultura popolare coesistono con gli aspetti naturalistici e ambientali. Si tratta in sostanza di una rete di percorsi fruibili e di luoghi idealmente collegati, entrambi finalizzati a sollecitare l’amore dell'uomo per la natura. Un nuovo incontro per ritrovare se stessi e farsi interpreti dei valori e delle integrità della natura da tramandare alle generazioni future.


info@parchidellospirito.it

In allestimento specifiche immagini e notizie dei singoli Parchi ed Oasi.



5 nuovi Parchi nella Provincia di Roma


7) Sacro Speco S.Benedetto - Subiaco
8) Convento S.Scolastica - Subiaco
9) Santuario SS.Trinità - Vallepietra
10) Ritiro di S.Francesco - Bellegra
11) Convento dei Cappuccini - Frascati